martedì 15 febbraio 2011

La musica nel cuore

Ecco a voi l'immagine del giorno. Immagine trovata su internet o su libri, riviste e quant'altro.
Questa altro non è che l'essenza di cosa provo in un determinato momento. Ogni immagine rispecchierà i pensieri della settimana passata. La prima immagine è la seguente:



Uno spartito con il riflesso di un cuore. Cosa rappresenta? Ben due cose nella mia vita:
1) Che la musica è importante nella mia vita come è importante il cuore;
2) Che la musica è amore! Amore nel senso più puro della parola. Non amore verso un'altra persona, ma amore per il mondo, per la vita, per la bellezza, per qualsiasi cosa.
La musica ha un ruolo importantissimo nella mia vita passata, presente e (Dio vorrà) futura, tanto che il mio sogno nel cassetto è aprire una grande scuola di musica, dove insegnare canto e dove vengano insegnati tutti i tipi di musica e tutti i tipi di strumenti.
Ma oltre questa mia passione personale, la musica ha un ruolo importante per ognuno. Immaginate un mondo senza musica... triste vero?

La musica accompagna i battiti dei nostri cuori. La musica culla le nostre emozioni. La musica amplifica i nostri sentimenti.
Qualsiasi tipo di musica, che piaccia o meno, è sempre una forma di comunicazione che, oltre ad arrivare all'orecchio, solletica il cuore e l'anima dell'ascoltatore.

Se la mia anima fosse musica, sarebbe scritta in chiave di violino!

Nessun commento:

Posta un commento