mercoledì 9 febbraio 2011

Titolo a piacere!


Lo so, come titolo del primo post lascia molto a desiderare, ma non sapevo proprio cosa scrivere. In fondo, questo blog sta nascendo così, per caso. Una voglia di comunicare al mondo qualsiasi cosa possa passare per questa mente.

Ma prima di tutto, vari punti da chiarire! Perché aprire il blog? Cosa ci scriverò? E perché "Memorie di un non nulla"?
Ehi, calma! Una domanda alla volta, per favore!!

Intanto alla prima domanda ho già risposto quando ho detto "voglia di comunicare al mondo qualsiasi cosa possa passare per questa mente"! Non state attenti!

Poi, cosa scriverò? Scriverò di quello che mi interessa e che (spero) può interessare agli altri:
- Fantasy (inteso come libri, film, giochi di ruolo e fantasy in generale)
- Musica (Dopo 6 anni di pianoforte, 10 anni di canto e 10 anni e mezzo di chitarra, credo di poter dire la mia sulla musica, no?)
- Foto (Ho una macchinetta buona, credo sia giusto usarla)
- Arte in generale (dalla grafica su computer, ai disegni tecnici e artistici)
- Internet (Cosa c'è di bello, o divertente o comunque da non perdere)
Mah, in fondo a che serve una lista? Più ci penso e più mi vengono in mente altre cose di cui parlare! Ma penso che questi 5 punti siano quelli fondamentali.

Poi il nome! La scelta nasce da una sorta di autocritica. Chi sono io per dire qualcosa a chiunque? Le mie parole non sono importanti e non hanno peso... sono un non nulla in mezzo al marasma delle informazioni digitali di internet. Parole senza una vera importanza o con un'importanza relativa. Così, lascio su questo blog le mie memorie, memorie di un non nulla.
Ok, lo ammetto, è anche per scelta di un nome d'effetto! Ma la spiegazione calza a pennello!

Quindi parto con questa avventura che non avrà molti consensi né molti spettatori. Ma sarà un modo per passare il tempo e sentire di poter dire la mia!

Nessun commento:

Posta un commento