giovedì 26 maggio 2011

Io sono un panda, perché...

Io sono un panda! Si, perché assomiglio ad un panda!


I panda come sono? Sono pelosi... e su questo non ci piove! Sono anche dei piccoli colossi! Ma soprattutto, nonostante la loro mole, sono teneroni! Non sono carnivori, non azzannano gli altri per un non nulla, ma sono teneri erbivori che si mangiano la loro erbetta ed il loro bambù, senza dare fastidio!
Li vedi mangiare, docili! Ti guardano e non ti infastidiscono! Se si avvicinano, è più per curiosità!
Ma, nonostante la loro pacatezza, se intralciati nel loro essere, diventano pericolosi, sfruttando la loro mole! Possono diventare aggressivi quando devono difendersi o quando vengono, in qualche modo, istigati! E se diventano aggressivi, non farti trovare sulla loro strada, che graffiano, mordono e spaccano.
Ma questi attimi, come arrivano magari all'improvviso, se ne vanno! E il panda torna docile, pacioccoso, intento a strappare dal bambù le sue foglioline di felicità.
I panda, docili e tranquilli, ma con il sogno di diventare come le tigri. Con il sogno di diventare uno di quei animali possenti, coraggiosi, rispettati... ma loro sono docili ed insicuri! Chi potrebbe rispettarli? Forse chi capisce la "forza" della loro sensibilità! Ma sono in pochi a capirla!
Forse è questa sua docilità in questo mondo di piranha che lo sta facendo diventare così raro, in via d'estinzione. Un grosso animalone peloso, docile e sensibile come pochi animali al mondo, ma bistrattato dagli altri. Sono in pochi...

...siamo in pochi! Io sono un panda! Dov'è finito il mi bambù?

1 commento: