venerdì 3 giugno 2011

Quando si sta male, si fanno brutti pensieri...

Quando ti ritrovi in questi periodi di cambiamento, tendi a darti tanto da fare, per non sentire le vocine che hai nella testa... Ma prima o poi, sei obbligato a sentirle! Proprio quando passi 3 giorni al letto, con la febbre!
In quei tre giorni, gli unici pensieri che dovresti avere sarebbero di guarire e sentirti meglio... invece ti ritrovi a tirare le somme... per la gioia di tua madre che dovrà rimettere a posto quel che tiri!

E così, ti ritrovi a pensare a tutto quello che hai e non hai! Ripassi tutti gli argomenti della vita tipici di un oroscopo... col rischio di prendere un 30!
E scopri una cosa brutta: te, che sei sempre stato un sognatore, ti ritrovi cinico e duro. E non duro nel senso porno del termine...

Ma vediamo gli argomenti!
Nell'amore, te che sei sempre stato un gran sognatore, che crede nell'anima gemella, nel destino, eccetera, ti ritrovi a vedere film romantici e, invece di pensare "Che bello, magari io!!", ti ritrovi a sbuffare e dire "che cavolata!!!"! Ti ritrovi a non credere più nell'amore e a non capire più chi ti parla d'amore!
Cinico e duro, ricordi? Sei cinico e duro... e non credi più nell'esistenza dell'amore... ma, in realtà, sai che in fondo ci credi e non aspetti altro che quella persona che ti faccia ricredere nell'amore e al quale dedicare tutte le frasi, canzoni e azioni che conosci e che dedicheresti... ehi, forse potresti scrivere qualche idea all'interno di questo blog... mmh, no! Meglio se le tieni per te... se no te le bruci!


L'argomento dopo di solito è il lavoro... e per lavoro, intendi il futuro! Il lavoro della tua vita sarebbe quello di aprire una scuola di musica e insegnare canto! Oppure aprire una fumetteria... ma la scuola di musica viene in primis! Ma, mentre prima eri un vulcano di sogni, di speranze, ora vedi il tuo futuro in modo grigio, accontentandoti di quello che ti si prospetta! Ed è proprio gioviale non prospettarsi un futuro migliore! Molto gioviale... molto... ehi, qualcuno di voi può dare un calcio alla sedia? Grazie!

Passiamo ai soldi...................................................... ok, andiamo avanti!

La salute? Beh, vivere con la costante consapevolezza di avere l'ernia, non è che ti aggradi! Poi, ecco... so tre giorni che stai al letto per la febbreraffreddoretosse e forse non è il momento giusto per parlare di salute!

Ma dai, in fondo devi prendertela con filosofia... lo so, lei non ti ha fatto niente, ma perndersela con filosofia è la cosa migliore! Alla fine bastano buoni amici, buona birra e poi ci sarà quell'evento e/o persona che ti farà tornare a sognare!

Nessun commento:

Posta un commento