venerdì 18 marzo 2011

Farsi condizionare dai sogni...

"I sogni son desideri di felicità..."
Così cantava Cenerentola nella famosa fiaba Disney. Così ci hanno cresciuto mamme e papà, sin da piccoli. E questo è vero, se si intende come "sogni" quando uno dice "io sogno di andare a Miami!"... Ma i sogni veri e propri, quelli che si fanno di notte, sono desideri? No!

Per inciso, chi non vorrebbe stare a Miami?!?

Si, potrete pensare "Ma se lo sogni, vuol dire che ci hai pensato e che vuoi quella cosa!". No!
Il sogno è una rielaborazione di ciò che si osserva, pensa, nota, sente, eccetera... anche inconsciamente! Provate a sussurrare, senza quasi farvi sentire, ad un amico una cosa che lui odia... tipo "Sesso con Platinette!" (se trovate uno a cui piace sta cosa, cambiate oggetto del sesso...).

Orgasmo Volto di piacere di Platinette?

Se sarete bravi, se riuscirete a sussurrarglielo alle orecchie varie volte, senza farvi veramente capire, lui la notte avrà un'ampia probabilità di sognare di fare sesso con Platinette! E questo vorrà dire che lui desidera fare sesso con Platinette?! No! (tranne nel caso in cui a lui possa piacere questa cosa, ma vi ho detto di usare un altra persona... non mi state mai a sentire!!)

Detto questo, quanti di voi, però, pur sapendo questa cosa, si sono fatti condizionare sai sogni?! Tutti... o quasi! Perché se uno si sogna Platinette e poi si fa condizionare da questa cosa, è fortemente malato... uno a cui la cosa non piace, intendo!
Esempio, quante volte vi è capitato di sognare la vostra partner che vi tradisce?! Ehi, no... non contate... non mi serve il numero esatto... bastava un "tanto"! E cosa vuol dire?! Che vi tradisce?! Ovviamente no... oddio, potrebbe anche darsi, ma non è di un sogno che vi dovete fidare, ma dell'agente privato che avete assoldato pagandolo 3.000,00 euri!!
Perché avete sognato tale cosa? Probabilmente si è un tipo geloso, oppure si ha un amico a cui piace fare battutine allusive alle corna (bastardo...), oppure si è in crisi con il partner e si ha paura semplicemente di perderla, oppure il referto dell'agente privato assoldato e pagato 3.000,00 euri era pieno di foto osè con il tuo partner e l'amante... ok, l'ultimo esempio cancellatelo! Meglio! Se fate parte dell'ultimo esempio, conosco parecchie armerie!!!
In pratica, venite suggestionati incosciamente da ciò in qualsiasi modo... e lo sognate. E cosa fate quando sognate una cosa del genere? Ci sono 4 fasi.
La prima fase è quella di rilassamento: "Ah, era solo un sogno!"
La seconda fase è quella del dubbio: "Ma se fosse vero? Le cose coincidono!"
La terza fase è quella del rigetto: "Ma dai, che problemi mi faccio?! Era solo un sogno!!!"
La quarta dipende da che tipi siete... Potrebbe essere una fase investigativa che porta a pedinare e spiare il partner, o leggerne gli sms, eccetera("Ora assoldo un agente privato e lo pago 3.000,00 euri e vedo... tanto ho tanti amici che l'hanno fatto!!!"); una fase "incazzosa" che porterà a fare cose di cui ci si pentirà amaramente, nel momento in cui ci tornerà il senno ("TU MI TRADISCIII!!! NON NEGARE, LO SO!!! L'HO SOGNATO!"); una fase esplorativa, simile all'investigativa, ma senza aspettative ("Ma tu, mi tradiresti mai?"... che poi, che risposta vi aspettate!); una fase rinnegativa, quella migliore, perché vi renderete che era solo uno sogno e vaffancu.... ("No, ma nel sogno c'erano troppe cose che non sono reali! Si capisce!").

E il fatto del partner che ti tradisce è comparabile con un amico che ti delude, il capo che ti licenzia, la scuola o l'esame che va male, il sesso con platinette...
Ogni sogno, per quanto rimanga solo un sogno, ti porterà a cambiare alcuni tuoi comportamenti o pensieri. E spesso, porterà all'agente privato a guadagnare 3.000,00 euri... ehi, quasi quasi lascio tutto e facco l'agente privato!!!

...so 3.000,00 euri!!!

1 commento: