giovedì 30 giugno 2011

Un inizio...

Una delle cose più belle della vita, è assistere all'inizio di un'altra vita. Se poi quella vita è tua parente, la cosa aumenta di bellezza... Aumenterebbe se fosse tuo figlio, ma lì ancora non ci sono arrivato.
Cinque giorni fa, è nato il mio nipotino! Finché sapevo che mia cognata aspettava un bambino, ero felice... mentre vedevo la pancia crescere e il tempo accorciarsi, ero felice... ma quando l'altro giorno l'ho visto respirare, l'ho toccato, ho annusato l'odore di neonato... sono impazzito!!

Quel piccolo scricciolo di uomo! Talmente piccolo da potergli coprire petto e addome con una sola mano! Talmente piccolo che le coscette e i braccetti sembrano dei giocattoli!
E pensi che quel piccolo omino in miniatura, crescera, diventando bambino, adolescente e poi adulto. Ognuno lo immagina in un modo differente... chi lo vorrebbe un ottimo lavoratore, chi un artista, magari ballerino... alla fine i sogni da realizzare saranno quelli che avrà lui stesso...
Ma, sapete che c'è? lasciatemi sognare e dire BELLO DE ZIO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento