mercoledì 8 giugno 2011

A Roma per lavoro...

Oggi sei stato a Roma centro per lavoro... ma c'eri stato pure ieri e per lo stesso lavoro... ma le due esperienze sono risultate diametralmente opposte!
Il lavoro consisteva ne fare un paio di file (anche corte) per ritirare dei documenti a nome di altri... semplice e sbrigativo... un lavoro di 10 minuti o poco più.

Ieri, però, venivi da un'altra uscita infruttuosa (al comune di Formello... odiosi iter inutili). Sei partito con la macchina conscio di ben 4 luoghi per parcheggiare. Ma non ti aspettavi una manifestazione dei tassisti proprio su uno di quei 4 parcheggi... ne che i vigili, per motivi di "ordine pubblico", chiudessero un altro dei parcheggi oltre che a gran parte dei posti adiacenti alle vie limitrofe. Così, ti sei ritrovato insieme ad altri 10 vetture, alla grande corsa al parcheggio...

...le facce erano più o meno così!

e, dopo 1 ora e mezza circa, con l'avvicinarso della chiusura dell'ufficio, hai disertato! Uscita non del tutto infruttuosa, grazie all'aumento del tuo bagaglio di imprecazioni e ad un nuovo spiccato odio per i tassisti manifestanti... non tutti, solo quelli presenti ieri!

Oggi, invece, ci sei andato con un altro spirito... e altro mezzo! Informato sugli spostamenti di tua madre, sapendo che "passava di là", ne hai approfittato, programmando il ritorno coi mezzi. Niente ricerca sfrenata del parcheggio e una breve passeggiata da dove sei stato scaricato fino all'ufficio in questione! Mettendoci poi la bellezza di Roma, questa uscita è stata rilassante e comunicativa.

...trasformando il tuo volto così!

Nemmeno lo sbraitare inutile ed insensato del solito "insofferente alle file degli uffici" ti hanno scalfito... e quando sei uscito, hai ancora saziato i tuoi occhi con le bellezze di Roma!

Certo, il treno aveva il condizionatore settato alla temperatura "inverno particolarmente rigido della Groenlandia" ed i pinguini seduti vicino a te erano casinari, ma questa è un'altra storia...

...ma intanto, per rendere l'idea...

Published with Blogger-droid v1.7.0

Nessun commento:

Posta un commento